Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

Locandina dell'evento

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Occhiello

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

Le perle della settimana

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Festivi Calici

Presepe nel Pozzo

Umbria Jazz winter

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

UN NATALE ALL’INSEGNA DELLO SPORT CON IL 1° TORNEO “CITTÀ DI SPOLETO”

Calcio, calcio a 5, basket, pallavolo e ginnastica ritmica al Palarota – dal 27 al 29 dicembre

la barbabietola

Spoleto, 17/12/2013

Calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, ma anche ginnastica ritmica: il 1° torneo di “Natale città di Spoleto”, è una tre giorni di sport, da venerdì 27 dicembre a domenica 29 dicembre al PalaRota, che coinvolgerà oltre 300 bambini, ma anche oltre 100 adulti pronti a calzare scarpe da ginnastica e pantaloncini per sfidare le più blasonate squadre della città. L’evento, ideato da Ezio Brevi (ex giocatore di calcio di serie A e B, ex allenatore dello Spoleto, spoletino d’adozione e grande amante dello sport in generale) è promosso dalla Superga 48 e dal Comune di Spoleto, in collaborazione con Se Ve sport Agency, e con il contributo di Banca Mediolanum.

“Una grande festa di sport – ha detto il Sindaco Daniele Benedetti - che coinvolge centinaia di atleti e che mette insieme il mondo dello sport professionistico e quello amatoriale della città. Una splendida idea concretizzatasi grazie ad un’organizzazione che ha lavorato in sinergia con tante persone e associazioni che hanno reso possibile tutto questo”. “È un evento di grande impatto - ha aggiunto l’assessore allo sport Juri Cerasini – che animerà per tre intense giornate la nostra città e speriamo di ripetere anche i prossimi anni”.

Oltre ad un torneo di calcio giovanile, aperto alle categorie Esordienti, Pulcini, 2003, 2004, 2005, che si disputerà di mattina, sono previsti anche 3 tornei amatoriali (per adulti) di pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro. La fase eliminatoria si giocherà venerdì e sabato nelle ore pomeridiane e serali, mentre domenica mattina si disputeranno i due gironi eliminatori della categoria Pulcini 2005. Nel pomeriggio di Domenica 29 a partire dalle ore 14 è previsto il gran finale con le rispettive vincitrici dei gironi dei tornei giovanili di calcio che scenderanno in campo per aggiudicarsi, nelle varie categorie, la prima edizione torneo “Città di Spoleto”. A partire dalle 18 sul parquet del PalaRota arrivano gli adulti che sfideranno nell’ordine la Maran C5 di Algodao e De Moraes, la Monini di Torre e Lattanzi e la Giromondo dei fratelli Luzzi. Prevista anche la partecipazione de La Fenice.
La manifestazione verrà inaugurata venerdì 27 alle ore 15 con la prima partita del torneo di calcio giovanile (Esordienti 2002).
La formula dei tornei giovanili: Sono previsti due gironi da 4 squadre per ogni categoria (Esordienti e Pulcini 2003, 2004, 2005) e le prime classificate disputeranno le finali nella giornata di domenica. La formula dei tornei senior: Previsti 3 gironi a 4 squadre. Le prime due classificate si giocano l’accesso alla finalissima contro Maran, Monini e Giromondo.
Le squadre partecipanti al torneo giovanile di calcio saranno complessivamente 36 per un totale di oltre 300 bambini. Le squadre “senior” dei tornei di pallavolo, calcio a 5 e pallacanestro saranno 12, per un totale di oltre 100 sportivi amatoriali.

Al termine della manifestazione alla presenza delle autorità è prevista la premiazione dei vincitori del 1° trofeo di Natale “Città di Spoleto”. Nell’ambito della premiazione è prevista anche la prima edizione del Premio “SpoletoSport”. Una giuria di giornalisti locali sceglierà il miglior sportivo della stagione 2013. Previsti anche alcuni premi speciali agli sportivi e alle squadre che si sono contraddistinte nell’anno 2013.

 
 


 

 
 
   

 

Spoleto - 12/05/2017

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI ENDURO FA TAPPA A SPOLETO

.. segue

 

Spoleto - 22/05/2014

PROJECT FINANCING PER LA PISCINA COMUNALE

.. segue

 

Spoleto - 04/04/2014

FESTA DELLA MARATONA

.. segue

 

Spoleto - 07/05/2013

FINALI NAZIONALI DI BASKET FEMMINILE UNDER 19

.. segue

 

Spoleto - 03/05/2013

I SUCCESSI DEL BASKET SPOLETINO

.. segue

 

Spoleto - 03/05/2013

UNA PARTITA DI CALCIO TRA COMUNE DI SPOLETO E COMUNE DI TERNI PER SOSTENERE LA CROCE VERDE

.. segue

 

Spoleto - 02/12/2012

LA FENICE PROMOSSA IN SERIE A-1

.. segue

 

Spoleto - 01/12/2012

Ultimo addio a Federico Clementini

.. segue

 

Rivotorto - 18/11/2012

Clitunno si arrende, Terni passa 3-0

.. segue

 

Spoleto - 18/11/2012

BOXE. ESORDIO VITTORIOSO PER NDRECA TRA I PROFESSIONISTI

.. segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 
 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2018 tutti i diritti riservati