Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

Spoleto, casino dell'ippocastano

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Le perle della settimana

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Maggio Organistico Amerino

Calendimaggio

Humorfest

Young Jazz in Town

Corsa dei Ceri

Palio della balestra

Grifonissima

Pic e Nic

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

CASINA DELL'IPPOCASTANO FREE TIME

Proseguono le attività alla Casina dell'Ippocastano organizzate dal Comune di Spoleto, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale “L'Uovo di Colombo”, Informagiovani, Pro Loco di Spoleto “Antonio Busetti” e l'associazione culturale “Fare Cultura”.

la barbabietola

Spoleto, 13/09/2013

Giovedì 12 settembre, alle ore 19:30, in programma il concerto degli Acqua Limpida. Venerdì 13, alle ore 18:00, appuntamento con il Reading poetico “Sentieri segreti e celle secrete” dei poeti disincantati: ospite speciale Giuseppe Codini in arte Pinotto.
Sabato 14 , sempre alle ore 18:00 “Poesia e canzone d’autore: itinerari dell’anima” (Simone Fagioli e Cosimo Brunetti). Il weekend di eventi si concluderà domenica 15 settembre, alle ore 16.30 con il Torneo Yu-gi-oh!.

Fino a domenica 15, dalle ore 18 alle ore 20, sarà visitabile la mostra OFFARCH.

Fino a domenica 15 settembre resterà aperto il punto informativo dalle ore 10:30 alle ore 12:30 a cura della ProLoco di Spoleto “Antonio Busetti”.
 

 
 


 

 
 
 

Spoleto - 09/09/2013

A SPOLETO LA 4ª EDIZIONE DI DIPLOMACY – FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA

Dal 11 al 13 ottobre 2013 l'evento organizzato insieme al Ministero degli Affari Esteri

Sarà ancora Spoleto una delle cornici di Diplomacy “Festival della Diplomazia”.

Dopo l'edizione 2012, che ha visto la partecipazione di oltre 30 Ambasciate e l'organizzazione di 5 importanti eventi, il week end inaugurale del Festival si terrà a Spoleto da Venerdì 11 a Domenica 13 ottobre 2013, per poi proseguire a Roma dal 14 al 18.

Diplomacy “Festival della Diplomazia” proporrà anche quest'anno un fitto calendario di conferenze, incontri e dibattiti, organizzato insieme al Ministero degli Affari Esteri; un viaggio attraverso i diversi stili nazionali di condurre la politica int..
segue

Magione - 06/09/2013

A MONTE DEL LAGO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE CORRISPONDENZE

Due giornate di incontri, musica, letture, percorsi ispirate da lettere e carteggi ospiti della prima giornata Oreste del Nisto e Fabrizio Scrivano - See more at: http://www.magionecultura.it/news.asp?id=196#sthash.APCWGfgf.dpuf

Il borgo di Monte del Lago, Magione (PG) posto su un promontorio che si affaccia sul lago Trasimeno ospita la seconda edizione del Festival delle Corrispondenze organizzato dal Comune di Magione nell’ambito della XIV edizione del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj.
La scelta di dedicare un festival al ricco patrimonio di epistolari e carteggi presenti in raccolte pubbliche e private nasce dalla volontà di favorirne la conoscenza, di promuoverne lo studio favorendo la formazione di figure professionali specializzate, di sviluppare relazioni tra territori diversi per creare ..
segue

Spoleto - 05/09/2013

MEZZ'ORA DOPO LA CHIUSURA A PALAZZO COLLICOLA

A settembre, ogni venerdì, visite guidate a tema dalle 19:30 alle 21

Dopo i successi registrati in questi ultimi mesi, con numeri di visitatori e mostre in costante aumento, Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente mette in cantiere una nuova iniziativa.

Mezz'ora dopo la chiusura è il nome dato agli appuntamenti che, per tutto il mese di settembre, accompagneranno spoletini e turisti alla scoperta di Palazzo Collicola.

Ogni venerdì, trenta minuti dopo la chiusura (dalle ore 19:30 alle ore 21), Sistema Museo organizzerà una serie di visite guidate a tema in collaborazione con ConSpoleto - Consorzio Operatori Turistici.

Per il primo..
segue

Spoleto - 02/09/2013

IMPATTO TOTALE AWARD 2013

La compagnia BELARUS FREE THEATRE vince il premio IMPATTO TOTALE, assegnato durante il Festival Fringe di Edimburgo e dedicato alla memoria di Vincenzo Cerami

Domenica 25 agosto, a conclusione dell’ultima replica dello spettacolo Trash Cusine, la Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana ad Edimburgo Stefania Del Bravo, ha consegnato il premio IMPATTO TOTALE ad una delle più interessanti e impegnate compagnie teatrali europee, il Belarus Free Theatre.
Il premio, creato dall’Istituto Italiano di Cultura ad Edimburgo, con collaborazione de La MaMa Umbria International e la consulenza della Infallibile Production, proietta la compagnia vincitrice verso Spoleto per partecipare al La MaMa Spoleto Open 2014, evento speciale fringe dello Spoleto Fes..
segue

Sant Anatolia di Narco - 29/08/2013

IL CAI INAUGURA L’AULA DIDATTICA “P.MONINI” S.ANATOLIA DI NARCO-CASALE DEL PIANO

Sabato 31/8/2013, presso il Rifugio del Club Alpino Italiano di Casal del Piano, verrà inaugurata un’aula didattica intitolata a “Pillo Monini”, già socio e sostenitore di molteplici iniziative della nostra “storica” Sezione.

La struttura di Casale del Piano fu concessa, dal Comune di S.Anatolia di Narco, in comodato d’uso alla Sezione di Spoleto del Club il 26/6/2002. Da allora, con l’impegno economico della Sezione di Spoleto del CAI, del Comune di S.Anatolia di Narco, della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, della Famiglia Monini e dell’indispensabile volontariato dei propri soci, ha ristrutturato l’originario manufatto trasformandolo in un funzionale rifugio con una capienza di 20 posti letto oltre alla già citata aula didattica.
Oltre a ciò, è stata realizzato anche un cosiddetto “punto di appoggi..
segue

Spoleto - 22/08/2013

A SPOLETO D'ESTATE ARRIVA “OCEANIA”

Domenica 25 agosto, ore 21:30 al Complesso Monumentale di San Nicolò

Per Spoleto d'Estate domenica 25 agosto alle ore 21.30 è in programma lo spettacolo di danza urbana /Hip Hop “Oceania” della compagnia INCinNProgressCollective per la coreografia di Afshin Varjavandi.


L'appuntamento, originariamente previsto in Piazza del Comune, si terrà al Complesso Monumentale di San Nicolò.

OCEANIA è uno spettacolo di danza interattivo, un'esperienza multisensoriale che anticipa i sentimenti e i sogni rispetto ai ragionamenti, che sostituisce l'evocazione alla visione di uno spettacolo: in scena l'arte contemporanea metropolitana della nostra epoca, esp..
segue

Trevi - 21/08/2013

Caterina d'Alessandria: la santa dei sapienti

Un convegno a Trevi. Interverranno illustri studiosi.

“Santa Caterina d’Alessandria: una storia esemplare” è il titolo di un interessante convegno che avrà luogo a Trevi nella sala di Salomone di Villa Fabri, sabato 23 agosto alle ore 17.
Interverranno per l’occasione illustri studiosi: Fabrizio Felici Ridolfi, egittologo, Bernardino Sperandio, restauratore, storico dell’architettura e sindaco di Trevi e Mons. Mario Sensi, storico della Chiesa. Introdurrà l’incontro Franco Spellani, ricercatore di storia locale e Presidente della Pro Trevi.
La concretizzazione del convegno di deve a Rita Calabria, vice presidente della Pro Trevi e dinamica ..
segue

Spoleto - 21/08/2013

VISITE GUIDATE A SPOLETO SUI LUOGHI DI DON MATTEO

La celebre fiction di RAI UNO in onda dal 24 ottobre, ogni giovedì alle 21.15

Dopo il successo fatto registrare dal primo appuntamento, domenica 25 agosto si replica con “Le visite guidate sui luoghi di Don Matteo”, una formula per promuovere la città attraverso il turismo da fiction, fenomeno in crescita a Spoleto grazie alle riprese della nuova serie della celebre fiction di Rai Uno.

Domenica si parte alle 11.30 da Piazza Duomo per visitare la piazza, il Palazzo Arcivescovile e Basilica di Sant'Eufemia, Giro della Rocca e Ponte delle Torri tra i più celebri monumenti di Spoleto che da ottobre, con la messa in onda su RAI UNO della nona stagione di Don Matteo, f..
segue

Spoleto - 19/08/2013

IL CINEMA È PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI DI “SPOLETO D’ESTATE” DAL 20 AL 25 AGOSTO

Nel weekend: “Oceania” danza hip hop sabato in Piazza del Comune e domenica a Villa Redenta concerto del Teatro Lirico

Cinema protagonista della settimana di appuntamenti culturali nel cartellone di Spoleto d’Estate, il contenitore di spettacoli organizzati dal Comune di Spoleto.

Molte le proiezioni e gli incontri con gli autori al Parco del Mondo Summer (Parco Chico Mendes). martedì 20 alle ore 21.15 per “la sequenza del giorno”, a cura di Leonardo Moro e Lorenzo Robusti, proiezione del film “Il Paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa. Mercoledì alle ore 20.00 Apericena con degustazione della Birra Artigianale Baladin e alle Ore 21.30 Il Parco del Mondo incontra Alberto Di Stasio: Frammenti d’a..
segue

Spoleto - 19/08/2013

IL CINEMA È PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA DI APPUNTAMENTI DI “SPOLETO D’ESTATE” DAL 20 AL 25 AGOSTO

Nel weekend: “Oceania” danza hip hop sabato in Piazza del Comune e domenica a Villa Redenta concerto del Teatro Lirico

Cinema protagonista della settimana di appuntamenti culturali nel cartellone di Spoleto d’Estate, il contenitore di spettacoli organizzati dal Comune di Spoleto.

Molte le proiezioni e gli incontri con gli autori al Parco del Mondo Summer (Parco Chico Mendes). martedì 20 alle ore 21.15 per “la sequenza del giorno”, a cura di Leonardo Moro e Lorenzo Robusti, proiezione del film “Il Paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa. Mercoledì alle ore 20.00 Apericena con degustazione della Birra Artigianale Baladin e alle Ore 21.30 Il Parco del Mondo incontra Alberto Di Stasio: Frammenti d’a..
segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 
 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2019 tutti i diritti riservati