Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

Locandina dell'evento

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Le perle della settimana

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Maggio Organistico Amerino

Calendimaggio

Humorfest

Young Jazz in Town

Corsa dei Ceri

Palio della balestra

Grifonissima

Pic e Nic

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

A SPOLETO “MELODIE DELL’ANIMA” - CONCERTO DEL DUO FRANCIOLI – ROSATI

Mercoledì 28 agosto, chiostro di San Nicolò – ore 18.30

la barbabietola

Spoleto, 24/08/2013

“Melodie dell’anima” è il titolo del concerto che si svolgerà mercoledì 28 agosto 2013 al chiostro di San Nicolò, ore 18.30. Protagonisti dell’appuntamento, ad ingresso libero ed inserito tra gli eventi di Spoleto d’Estate, sono Gabriele Francioli (fagotto e sax) e Angelo Silvio Rosati all’organo.

Il programma prevede Antonio Vivaldi “Concerto in Si bemolle per fagotto e archi e cembalo “La Notte”; Johann Sebastian Bach “Preludio e fuga in mi minore”; Antonio Vivaldi “Concerto in Mi minore RV 484 per fagotto, archi e cembalo”; Felix Mendelssohn “Preludio e fuga in do minore”; Antonio Vivaldi “Concerto in La minore”; Hans-André Stamm “Rondo”; George Philipp Telemann “Sonata in Fa minore per fagotto e basso continuo” e Antonio Vivaldi “Concerto in Do per sax soprano e basso continuo”.
 

 
 


 

 
 
 

Assisi - 21/08/2013

Continua la rassegna di concerti all’aperto “Note d’In … chiostro”

La manifestazione è ormai entrata per la qualità nei grandi appuntamenti musicaliu umbri

L’appuntamento è per giovedì alle ore 21 con la serata “Tutto Verdi”. La meravigliosa cornice del chiostro Sisto IV all’interno del Sacro Convento di Assisi si apre al pubblico per ospitare un’altra serata di musica.
Giovedì sera il pubblico assisterà all’esecuzione di una selezione di celebri arie e cori d’opera pensata proprio per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
La serata prenderà il via con “Chi mai fra gl’inni e i cantici” tratto dal secondo atto dell’Aida ed eseguito ad Assisi dal mezzosoprano Rosalba Petranizzi. Sarà poi la volta de la Traviata con “Mada..
segue

Trevi - 25/07/2013

SCOTT ENDERSON INAUGURA L’ESTATE A TREVI

Ricco cartellone di appuntamenti con Vodoo Festival, Giovani Note, International Guitar Festival, Gala di danza contemporanea e la novità della summer disco con il celebre rapper Frankie Energy

Il sound vibrante del Vodoo Festival sulle note di Scott Enderson and Gary Willis Tribal Tech ha aperto ufficialmente l’edizione 2013 dell’ Estate a Trevi. Apprezzamenti di critica e di pubblico per il celebre chitarrista statunitense che ha scelto Trevi fra le sue poche tappe in Italia. Il cartellone prevede una ricca serie di iniziative che spaziano dalla musica, al teatro, master class, danza contemporanea, appuntamenti letterari e gastronomici. Nello splendido scenario di Villa Fabri, ma anche in Piazza Mazzini, al Teatro Clitunno, nella Chiesta di San Francesco dove verrà fatto suonare.. segue

Spoleto - 18/07/2013

OMAGGIO A SPOLETO: CONCERTO D’ESTATE

Con la partecipazione straordinaria del maestro Massimo Bartoletti alla tromba.

Ancora una ammiccante iniziativa da parte dell’Avis della nostra città che, dopo l’impegno in occasione della recente Corsa dei Vaporetti, offre agli spoletini una serata musicale di tutto rispetto.
In comune accordo e sinergia con la Banda Musicale “Città di Spoleto”, si terrà un concerto musicale, nella centralissima piazza Garibaldi, venerdì 19 luglio alle ore 21,15.
L’attrazione della serata, oltre ovviamente alla stessa banda spoletina, sarà il M° Massimo Bartoletti, famoso ed apprezzato trombettista solista.
Il maestro Bartoletti, diplomatosi al Conservatorio di Santa Cecilia..
segue

Spoleto - 15/07/2013

IL FERMO IMMAGINE DEL FESTIVAL DI SPOLETO, EDIZIONE 56

La guarigione miracolosa di Ferrara, i botti di Stella e “le strategie” dell’ex benzinaio

La febbre da cavallo ? Ammazzata da una robusta dose di antibiotici somministratigli per via durale dallo stuolo di mannequin, trasformatesi in infermiere, degli uffici festivalieri di Palazzo Racani Arroni. A fare da coordinatore infermieristico, il Sai Baba dell’Ufficio Stampa, Marco Guerini. Non fosse altro perché il direttore artistico del Festival dei Due Mondi,Giorgio Ferrara è salito tutto pimpante sul palco del Duomo per leggere con voce osannante e stentorea il messaggio d’auguri del più famoso Giorgio: il presidente della Repubblica Napolitano. Potenza del concerto finale. Che come u.. segue

Spoleto - 11/07/2013

"Paradiso, Paradiso!": la vita in musica di san Filippo Neri al Festival dei Due Mondi

Concerto-oratorio per voce recitante, coro e orchestra, composto e diretto da Mons. Marco Frisina. Esecuzione in prima assoluta. Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi

Questa edizione del Festival dei Due Mondi offre ancora un prestigioso appuntamento in piazza Duomo, venerdì 11 luglio alle 21,30.
Ascolteremo in prima esecuzione assoluta, "Paradiso, Paradiso!", la vita in musica di S. Filippo Neri. Concerto-oratorio per voce recitante, coro e orchestra, composto e diretto da Mons. Marco Frisina. Con la partecipazione straordinaria di Giorgio Albertazzi. Che leggerà testi tratti dall’Aneddotica di San Filippo Neri, desunti dalle testimonianze storiche dei discepoli di San Filippo.
In piazza Duomo si esibirà l’Orchestra "Fideles et Amati" e il Coro del..
segue

Spoleto - 04/07/2013

Pubblico d'eccezione per la Banda musicale della Guardia di Finanza

Teatro Romano stracolmo

Ha meravigliato il pubblico la Banda Musicale della Guardia di Finanza, approdata a Spoleto in occasione della 56ma edizione festival dei Due Mondi.
Mai vista in questi ultimi anni al Festival tanta gente al Teatro Romano incantata dalla bravura dei 102 elementi orchestrali, provenienti dai diversi conservatori italiani e accuratamente selezionati tramite concorso nazionale.
Hanno eseguito con eleganza un repertorio che andava da Verdi, Wagner, Mascagni. Fino ad arrivare Sparke e Ellington per concludere con l’Inno Nazionale.
Brani eseguiti con straordinaria vitalità e perizia mus..
segue

Spoleto - 02/05/2013

SERATA DI GRANDE MUSICA CON L’OMAGGIO A FRANK ZAPPA

Al cantiere Oberdan Spoleto Back Beat e gli Ossi Duri hanno celebrato il genio di Baltimora

Grande cornice di pubblico venerdì scorso al Cantiere Oberdan per la serata omaggio al genio di Frank Zappa organizzata da Spoleto Back Beat insieme a Legambiente.

Protagonisti del concerto gli Ossi Duri, una cover band di assoluto livello tecnico che con grande perizia e rigore filologico ha eseguito, oltre a proprie composizioni, anche un’antologia dei pezzi più rappresentativi del compositore di Baltimora. Gli ‘Ossi Duri’ vantano varie collaborazioni con artisti internazionali, quali Ike Willis, voce e front man di Frank Zappa ed Elio e le Storie Tese. Da sempre il gruppo si ispira ..
segue

Spoleto - 30/04/2013

FRANK ZAPPA TORNA A SPOLETO

Venerdì 3 maggio al Cantiere Oberdan

‘Spoleto Back Beat’, nell’ambito dell’iniziativa di Lega Ambiente ‘Italia Bellezza Futuro’, che avrà luogo a Spoleto dal 3 all’11 maggio prossimi nello spazio del complesso monumentale dell’Anfiteatro Romano (ex Caserma Minervio), propone per venerdì 3 maggio alle ore 21.00, presso il ’Cantiere Oberdan’, un concerto dedicato alla figura e all’opera di Frank Zappa, musicista e compositore dell’avanguardia e della sperimentazione rock, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

La grande produzione artistica e musicale di Frank Zappa ha conosciuto in passato, proprio a Spoleto, uno d..
segue

Spoleto - 17/04/2013

IL BALLETTO DI SPOLETO PRESENTA IPOTESI GAIA

Domenica 21 aprile, alle 18, a Spoleto, al Cantiere Oberdan - Largo Gabriele dell’Addolorata (piazzetta delle Erbe), il Balletto di Spoleto presenta Ipotesi Gaia di e con Caterina Genta (danza) e Marco Schiavoni (musica live).

Attraverso i linguaggi della danza, della musica, delle arti visive, integrati armonicamente come un sistema vivente, lo spettacolo racconta di acque, sorgenti, mari, cascate, boschi, rocce e dell'eterno femminino che rappresenta la Madre terra, un Titano femmina della mitologia greca, sorta dal Caos. Dea della fertilità e della natura, Gaia, da sola, genera e distrugge.
Secondo lo scienziato inglese James Lovelock, che ha formulato l'ipotesi Gaia, gli oceani, l'atmosfera, la crosta terrestre e tutte le altre componenti geofisiche del pianeta mantengono costantemente le condizioni idonee al..
segue

Spoleto - 15/10/2012

T'AMMORE IN PRIMA ASSOLUTA AL NUOVO GIANCARLO MENOTTI DI SPOLETO

Le coreografie ideate dal M° Vittorio Biagi, grande inteprete di Béjart e direttore dell'Opéra di Lione, T'ammore, Martedì 16 ottobre, ore 21 prima assoluta al teatro nuovo gian carlo menotti

Finalmente T'Ammore!!! Dal luglio 2012 l'Associazione Culturale Ars Lab è impegnata in attività di laboratorio musicale e coreutico presso il Complesso Monumentale San Nicolò e il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.

Tali attività rientrano in un più ampio progetto di collaborazione tra Ars Lab,Tsl Management e il Comune di Spoleto per la creazione di un Laboratorio permanente di formazione e produzione musicale e di spettacolo, la cui finalità è quella di creare, promuovere e sostenere un polo di cooperazione stabile tra imprese e singoli operatori del settore musicale e dello ..
segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 
 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2019 tutti i diritti riservati