Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

Spoleto, Palazzo Comunale

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Occhiello

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

Le perle della settimana

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Salus Film Festival - Cinema e salute

Eurochocolate

Marcia per la pace

Bagliori d'autore

Appuntamenti d'Autunno

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

NOMINATI PRESIDENTI E VICEPRESIDENTI DI COMMISSIONE NORMATIVA E III COMMISSIONE

Nominati questa mattina presidenti e vicepresidenti della Commissione Normativa e della III Commissione del Consiglio Comunale di Spoleto.

la barbabietola

Spoleto, 10/07/2014

Presidente della Commisione normativa è stata nominata Maria Cecilia Massarini. Vicepresidenti sono Roberto Settimi e Alessandro Cretoni. La terza commisione (urbanistica, lavori pubblici, viabilità, arredo e ambiente) sarà presideduta da Gianluca Speranza. I vice sono Maria Cecilia Massarini e Massimiliano Capitani. 

 
 


 

 
 
 

Trevi - 01/07/2014

Biodiversità: convegno nazionale a Trevi

Villa Fabri di Trevi, un luogo di grande prestigio, sede dell'Osservatorio regionale sulla biodiversita' e il paesaggio rurale, è stata in questi giorni il palcoscenico nazionale sui temi della biodiversità.

“Il workshop - spiega il Presidente della Fondazione Villa Fabri e sindaco della Città di Trevi Bernardino Sperandio - promosso dalla Regione Umbria e Fondazione Villa Fabri, è stato l’occasione per aprire un confronto fra l’Osservatorio Nazionale e gli Osservatori regionali. Traendo spunto dalle conclusioni emerse nel corso della Conferenza Nazionale sul Monitoraggio del 27 e 28 febbraio a Roma, si è messo a confronto le esperienze per il monitoraggio della biodiversità e la raccolta di dati sulle specie e gli habitat del nostro patrimonio naturale”.
Il monitoraggio e la rendicontazione s..
segue

Stroncone - 11/06/2014

FABRIZIO CARDARELLI PROCLAMATO SINDACO DI SPOLETO

Il Sindaco, entro dieci giorni a partire da oggi, dovrà convocare la prima seduta del Consiglio comunale

L’Ufficio Centrale elettorale, alle ore 10.14 di martedì 10 giugno 2014, ha proclamato sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli che ha riportato nel turno di ballottaggio 8.835 voti contro i 7.210 del candidato Dante Andrea Rossi.

Il Sindaco, entro dieci giorni a partire da oggi, dovrà convocare la prima seduta del Consiglio comunale che dovrà tenersi entro dieci giorni dalla data di convocazione.

L’Ufficio Centrale elettorale prosegue i lavori per la proclamazione dei consiglieri comunali.
..
segue

Spoleto - 20/05/2014

ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO E AMMINISTRATIVE – COME SI VOTA

Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, dei presidenti e dei consigli regionali dell’Abruzzo e del Piemonte e dei sindaci e dei consigli di 3.900 comuni delle regioni a statuto ordinario (di cui 24 capoluoghi di provincia).

Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, dei presidenti e dei consigli regionali dell’Abruzzo e del Piemonte e dei sindaci e dei consigli di 3.900 comuni delle regioni a statuto ordinario (di cui 24 capoluoghi di provincia).
In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci si voterà domenica 8 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà a partire dalle ore 23.00 di domenica 25 maggio,..
segue

Spoleto - 16/05/2014

BATTISTINA VARGIU NOMINATA VICESINDACO

A seguito della rinuncia da parte dell’assessore Comunale Stefano Lisci, lo scorso 30 aprile, alla carica di vicesindaco, nella seduta di Giunta di ieri il sindaco ha nominato l’assessore Battistina Vargiu, vicesindaco di Spoleto.

A seguito della rinuncia da parte dell’assessore Comunale Stefano Lisci, lo scorso 30 aprile, alla carica di vicesindaco, nella seduta di Giunta di ieri il sindaco ha nominato l’assessore Battistina Vargiu, vicesindaco di Spoleto.

Queste le competenze del vicesindaco e degli assessori:

Battistina Vargiu: politiche dell’educazione, della formazione e del lavoro; politiche sociali e dei giovani
Carlo Alberto Zualdi: risorse finanziarie; bilancio e valorizzazione del patrimonio
Maria Margherita Lezi: risorse umane; politiche del centro storico ed arredo urbano; programmazi..
segue

Spoleto - 13/05/2014

SEMINARIO DELL’ISUC SUI “PRIGIONIERI AL LAVORO. LO SFRUTTAMENTO DEI MILITARI E DEI CIVILI INTERNATI DURANTE LA II GUERRA MONDIALE”

Palazzo Mauri, venerdì 16 maggio 2014 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20

Venerdì 16 maggio a Palazzo Mauri si tiene un importante seminario organizzato dall’ISUC ( l’Istituto per Storia dell’Umbria Contemporanea). L’incontro dal titolo “Prigionieri al lavoro. Lo sfruttamento dei militari e dei civili internati nei campi di concentramento durante la II Guerra mondiale”, ha come obiettivo quello di comparare le principali ricerche sul tema, confrontarsi sulle fonti e sulla loro accessibilità, sui modelli interpretativi adottati nei singoli studi, sulle strategie diverse messe in atto da alcuni Stati belligeranti nei confronti dei prigionieri da loro detenuti, sulle e.. segue

Spoleto - 22/04/2014

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il programma con tutte le iniziative – giovedì 24 e venerdì 25 aprile

Tanti gli appuntamenti organizzati dal Comune di Spoleto, per celebrare il 25 aprile, Festa della Liberazione. Si comincia Giovedì 24 aprile alla biblioteca Comunale alle ore 17 con la presentazione del libro “Tracce di memoria: guida ai luoghi della Resistenza e degli eccidi nazifascisti in Umbria” a cura dell’ISUC (Istituto per la Storia dell’Umbria Contemporanea). Intervengono Battistina Vargiu, assessore alla formazione e alla scuola, Gian Paolo Loreti, Presidente ANPI Spoleto, Tommaso Ross, l’autore, Mario Tosti, Presidente ISUC, Claudio Biscarini, Istituto Storico della Resistenza Senes.. segue

Spoleto - 11/04/2014

CONTO CONSUNTIVO 2013

Conferenza stampa, sabato 12 aprile alle ore 11 – Palazzo Comunale, Sala dei Duchi

Approvato ieri dalla Giunta comunale, il Conto Consuntivo 2013 verrà presentato sabato 12 aprile alle ore 11, nel corso della conferenza stampa che si terrà nella Sala dei Duchi a Palazzo Comunale.

I risultati del documento finanziario saranno illustrati dal Sindaco Daniele Benedetti e dall’assessore alle Risorse finanziarie e Bilancio Carlo Alberto Zualdi.

All’incontro con i giornalisti parteciperà il Vice Sindaco Stefano Lisci e gli assessori Juri Cerasini, Maria Margherita Lezi e Battistina Vargiu.
..
segue

Spoleto - 11/04/2014

BENEFICI E AGEVOLAZIONI PER NUOVE ATTIVITÀ NEI CENTRI STORICI DEL COMUNE DI SPOLETO

L’Amministrazione vara nuovo regolamento. Fino all’80% di sgravi fiscali

Il Comune di Spoleto, per incentivare la creazione di nuove attività, nell’ambito dei processi di rivitalizzazione dei centri storici del territorio, ha predisposto un regolamento per disciplinare la concessione di agevolazioni fiscali e tributarie a soggetti che intendano realizzare attività imprenditoriali con sede operativa nei centri storici della Comune. Per centri storici si intendono le zone classificate come Zone A nel Piano Regolatore Generale.

Il regolamento, elaborato dalla direzione SLOS (Sviluppo Locale Sostenibile) in collaborazione con il Servizio Tributi, è stato approv..
segue

Spoleto - 11/02/2014

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEL COMUNE PER AZIENDE CHE REALIZZANO EVENTI PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Sono state pubblicate alla sezione bandi e concorsi del sito istituzionale del Comune di Spoleto due manifestazioni di interesse per la selezione di aziende cui il Comune si affiderà per le forniture e i servizi nella realizzazione di alcune manifestazioni per la valorizzazione del territorio.

Si tratta, come è scritto negli avvisi, di due manifestazioni di interesse propedeutiche alla selezione di aziende da invitare a successive gare. La selezione avverrà tramite mercato elettronico del MEPA, il sistema di e-procurement della PA introdotto dalla Spending Review del 2012.

I servizi che saranno affidati a seguito di appositi bandi di gara riguardano: 1) la realizzazione della proposta progettuale comprensiva dei seguenti servizi: coordinamento tecnico-logistico, individuazione dei partecipanti, organizzazione, realizzazione e coordinamento delle attività, organizzazione e re..
segue

Spoleto - 04/02/2014

RIAPRONO, CON MODALITÀ SPERIMENTALE, LE ISCRIZIONI ALL’ASILI NIDO COMUNALI

Disponibili subito tre posti al Carillon.

Una modalità sperimentale per accogliere le iscrizioni degli asili nido comunali: è quanto ha deciso la giunta del Comune che, al fine di rispondere maggiormente alle esigenze delle famiglie e contemporaneamente completare la ricettività degli asili nido comunali, ha deciso di riaprire le domande per le iscrizioni ai nidi comunali.

La decisione è stata presa sulla base della mancanza di iscrizione nella sezione dei piccoli all’asilo nido il Carillon di via di Villa Redenta (che ha ancora disponibili 3 posti) e anche perché le liste di attesa degli altri asili comunali si stanno esaure..
segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 

Spoleto - 29/06/5098
Festival di Spoleto: un bel volume ne ripercorre la storia

Trevi - 19/10/2017
Le geometrie colorate di Antonio Persichini al Mueo di Trevi

Spoleto - 12/10/2017
IL MONDO IN SCENA - SPOLETO•60 ANNI DI FESTIVAL

 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2017 tutti i diritti riservati