Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

Salvini

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Occhiello

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

Le perle della settimana

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Salus Film Festival - Cinema e salute

Eurochocolate

Marcia per la pace

Bagliori d'autore

Appuntamenti d'Autunno

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

IL CAMPIONATO DEL MONDO DI ENDURO FA TAPPA A SPOLETO

LA PRESENTAZIONE LUNEDI 15 MAGGIO

la barbabietola

Spoleto, 12/05/2017

Dopo Finlandia e Spagna, l’Enduro Gp si avvia verso la terza tappa, quella italiana, e a Spoleto c’è grande fermento per l’organizzazione della manifestazione sportiva internazionale che porterà in città atleti, giornalisti, operatori e appassionati dell’off road.
Molti spazi della città saranno allestiti per consentire alla carovana del mondiale di vivere a Spoleto dal 24 al 28 Maggio e così la zona circostante il parcheggio della Spoleto Sfera diventerà Paddock, lo stadio si trasformerà nell’Arena degli eventi, l’Hotel Albornoz sarà il quartier generale con segreteria, accoglienza e sala stampa.
Il Gran Premio d’Italia approda in Umbria grazie al lavoro del Moto Club Spoleto, uno dei sodalizi tricolore più antichi e energici, che per l’occasione ha chiuso accordi e stretto collaborazioni sia a livello nazionale che locale al fine di garantire visibilità alla città e coinvolgerne gli operatori.
Una convenzione con ConSpoleto garantisce pacchetti a prezzo scontato per chi alloggerà nelle strutture ricettive della città, gli aperitivi con i protagonisti saranno aperti a tutti mentre per gli spettacoli si è stabilito un biglietto di ingresso dal prezzo fisso e basso per consentire a tutti di partecipare e allo stesso tempo recuperare, almeno in parte, le ingenti spese sostenute dall’organizzazione.
Così, dopo la positiva esperienza nel 2015, quando il Moto Club Spoleto portò in città un round dei Campionati Assoluti d’Italia, oggi ci si prepara per un nuovo evento di enduro che rappresenta un traguardo ben più ambizioso. I dettagli della manifestazione, incluso tracciato, protagonisti e calendario degli eventi pomeridiani e serali saranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedi 15 Maggio alle ore 12 presso la Sala dello Spagna nel Palazzo Comunale di Spoleto. All’incontro con la stampa saranno presenti il Presidente della FMI, Avv. Giovanni Copioli, il Presidente del Moto Club organizzatore, Daniele Cesaretti, il Sindaco Fabrizio Cardarelli, il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, il Direttore della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, Marco Vinicio Galli, il Presidente della Cooperativa Radio Taxi 3570, Title sponsor del GP d’Italia, Loreno Bittarelli e l’endurista che rappresenta l’Umbria al Mondiale, Tommaso Montanari.
 

 
 


 

 
 
 

Spoleto - 22/05/2014

PROJECT FINANCING PER LA PISCINA COMUNALE

Domani, venerdì 22 maggio, a Palazzo comunale la presentazione del progetto

Venerdì 23 maggio alle ore 12, alla Sala dello Spagna di Palazzo Comunale verrà illustrato il progetto di finanza per la piscina comunale “Pallucchi””.

In conferenza stampa interverranno il sindaco Daniele Benedetti, gli assessori Juri Cerasini e Battistina Vargiu, il dirigente della ICSSS Stefania Nichinonni e Andrea Corcontento del Consorzio Abn.
..
segue

Spoleto - 04/04/2014

FESTA DELLA MARATONA

Festa della Maratona. È questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall'Armata Brancaleone e dall'Atletica Spoleto 2010 per festeggiare un anno di attività del gruppo di sedentari che sono passati dalla poltrona alla Maratona di New York.

Il programma dell’evento, che si terrà domenica 6 aprile presso il campo di atletica a Piazza d'Armi, inizierà alle ore 9 quando si ritroveranno gli atleti spoletini e provenienti da varie città dell'Umbria per una corsa leggera di circa 10 chilometri all'interno della città, passando per Piazza del Duomo e Giro della Rocca, per mostrare le bellezze ed il magnifico centro storico di Spoleto.

Dopo il rientro al campo di atletica, alle ore 11 l’Armata Brancaleone, insieme all’Atletica Spoleto 2010, incontrerà la stampa ed i cittadini per raccontare la straordinaria avventura della spediz..
segue

Spoleto - 17/12/2013

UN NATALE ALL’INSEGNA DELLO SPORT CON IL 1° TORNEO “CITTÀ DI SPOLETO”

Calcio, calcio a 5, basket, pallavolo e ginnastica ritmica al Palarota – dal 27 al 29 dicembre

Calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, ma anche ginnastica ritmica: il 1° torneo di “Natale città di Spoleto”, è una tre giorni di sport, da venerdì 27 dicembre a domenica 29 dicembre al PalaRota, che coinvolgerà oltre 300 bambini, ma anche oltre 100 adulti pronti a calzare scarpe da ginnastica e pantaloncini per sfidare le più blasonate squadre della città. L’evento, ideato da Ezio Brevi (ex giocatore di calcio di serie A e B, ex allenatore dello Spoleto, spoletino d’adozione e grande amante dello sport in generale) è promosso dalla Superga 48 e dal Comune di Spoleto, in collaborazion.. segue

Spoleto - 07/05/2013

FINALI NAZIONALI DI BASKET FEMMINILE UNDER 19

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 8 maggio, alle 12, Palazzo Comunale

Mercoledì 8 maggio, alle 12, alla Sala dello Spagna di Palazzo Comunale viene presentata alla stampa un importante evento sportivo, Spoleto ospiterà al Pala Rota infatti dal 14 al 18 maggio le finali nazionali di Basket Femminile under 19.

In conferenza, a presentare questa manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con la CON-Spoleto e con la FULMAR Eventi e la federazione Italiana Pallacanestro, interverrà l’assessore allo Sport Juri Cerasini.
..
segue

Spoleto - 03/05/2013

I SUCCESSI DEL BASKET SPOLETINO

Le congratulazioni dell'assessore allo sport Juri Cerasini

“È sempre motivo di grande soddisfazione vedere i nostri giovani atleti affermarsi a livello nazionale e ottenere riconoscimenti sportivi di grande prestigio”.

“La convocazione nelle nazionali Under 15 maschile e femminile dei giovani cestisti spoletini Raffaele Marzullo e Benedetta Gramaccioni, nominata in questi giorni anche capitana della selezione azzurra, testimoniano non solo il talento di Benedetta e Raffaele che stanno vivendo il loro percorso sportivo con grande passione e professionalità, ma anche la capacità della Giromondo-Blu Basket di far maturare e crescere sportivamente ..
segue

Spoleto - 03/05/2013

UNA PARTITA DI CALCIO TRA COMUNE DI SPOLETO E COMUNE DI TERNI PER SOSTENERE LA CROCE VERDE

Venerdì 10 maggio allo Stadio Comunale, ore 15.30

Una partita di calcio tra rappresentative del Comune di Spoleto e il Comune di Terni per sostenere la Croce Verde di Spoleto.
L’incontro si svolgerà venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.30, presso lo stadio comunale di Spoleto ed è previsto l’arbitraggio della FIGC, che ha fornito il patrocinio a tale iniziativa.
È prevista la cronaca della partita da parte di Renzo Berti, giornalista sportivo, e Manuele Fiori, speaker radiofonico nonché l'assistenza sanitaria alle squadre da parte della Croce Verde.
La manifestazione sportiva, organizzata a scopo benefico, è aperta al pubblico e le o..
segue

Spoleto - 02/12/2012

LA FENICE PROMOSSA IN SERIE A-1

di Renzo Berti

Le “farfalle” de La Fenice regalano un sogno chiamato A-1. Erano quasi venti anni che una squadra spoletina mancava dalla massima serie. L’ultima a disputarla è stata la squadra di volley della Olio Venturi. Oggi quel traguardo è stato raggiunto grazie all’olimpionica Andrea Stefanescu ed alle sue compagne, che nell’ultima e decisiva prova del campionato cadetto, svoltosi a Desio, dove le spoletine sono salite sul gradino più alto del podio (147,035 punti) precedendo la Ginnastica Terranuova (146,025) e la Ritmica Nervianese (143,200) promossa comunque nella massima serie. Queste le protagonis.. segue

Spoleto - 01/12/2012

Ultimo addio a Federico Clementini

di Renzo Berti

Morire in un incidente d’auto, per lui è stato uno scherzo del destino. Quello che Federico Clementini, 40 anni, aveva sfidato centinaia di volte in sella ad una moto da corsa difendendo sempre i colori del Moto Club Spoleto, la sua città. Una carriera brillantissima cominciata, appena ventenne, con la Sport Production e proseguita con le moto di serie dove aveva collezionato decine di successi e piazzamenti nei circuiti italiani ed europei, dove aveva sfidato piloti del calibro di Luca Cadalora e Loris Capirossi con il quale era molto amico. Dalla Premier Cup, al Mondiale Endurance, al Trofe.. segue

Rivotorto - 18/11/2012

Clitunno si arrende, Terni passa 3-0

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL (19-25; 16-25; 22-25)

.. segue

Spoleto - 18/11/2012

BOXE. ESORDIO VITTORIOSO PER NDRECA TRA I PROFESSIONISTI

di Renzo Berti

Due riprese intensissime ed un epilogo inatteso al primo minuto della terza: l’abbandono per ferita del teatino Amedeo Maurizio (colonia Cataldo). Sul ring del Pala Vecchio, quasi un match d’altri tempi quello dell’esordio nel professionismo del peso welter spoletino di origini albanesi, Gijon Ndreca, che si è legato alla colonia Di Clemente Di Avezzano. Il combattimento, sulla distanza delle sei riprese, ha vissuto sui binari dell’equilibrio nelle prime due. Poi, l’irruenza scomposto di Maurizio ha avuto la peggio e, complice una testata assestata sulla fronte di Ndreca, l’incontro è stato so.. segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 

Spoleto - 29/06/5098
Festival di Spoleto: un bel volume ne ripercorre la storia

Trevi - 19/10/2017
Le geometrie colorate di Antonio Persichini al Mueo di Trevi

Spoleto - 12/10/2017
IL MONDO IN SCENA - SPOLETO•60 ANNI DI FESTIVAL

 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2017 tutti i diritti riservati