Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

A canestro

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Le perle della settimana

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Maggio Organistico Amerino

Calendimaggio

Humorfest

Young Jazz in Town

Corsa dei Ceri

Palio della balestra

Grifonissima

Pic e Nic

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

FINALI NAZIONALI DI BASKET FEMMINILE UNDER 19

Conferenza stampa di presentazione mercoledì 8 maggio, alle 12, Palazzo Comunale

la barbabietola

Spoleto, 07/05/2013

Mercoledì 8 maggio, alle 12, alla Sala dello Spagna di Palazzo Comunale viene presentata alla stampa un importante evento sportivo, Spoleto ospiterà al Pala Rota infatti dal 14 al 18 maggio le finali nazionali di Basket Femminile under 19.

In conferenza, a presentare questa manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con la CON-Spoleto e con la FULMAR Eventi e la federazione Italiana Pallacanestro, interverrà l’assessore allo Sport Juri Cerasini.
 

 
 


 

 
 
 

Spoleto - 03/05/2013

UNA PARTITA DI CALCIO TRA COMUNE DI SPOLETO E COMUNE DI TERNI PER SOSTENERE LA CROCE VERDE

Venerdì 10 maggio allo Stadio Comunale, ore 15.30

Una partita di calcio tra rappresentative del Comune di Spoleto e il Comune di Terni per sostenere la Croce Verde di Spoleto.
L’incontro si svolgerà venerdì 10 maggio 2013, alle ore 15.30, presso lo stadio comunale di Spoleto ed è previsto l’arbitraggio della FIGC, che ha fornito il patrocinio a tale iniziativa.
È prevista la cronaca della partita da parte di Renzo Berti, giornalista sportivo, e Manuele Fiori, speaker radiofonico nonché l'assistenza sanitaria alle squadre da parte della Croce Verde.
La manifestazione sportiva, organizzata a scopo benefico, è aperta al pubblico e le o..
segue

Spoleto - 03/05/2013

I SUCCESSI DEL BASKET SPOLETINO

Le congratulazioni dell'assessore allo sport Juri Cerasini

“È sempre motivo di grande soddisfazione vedere i nostri giovani atleti affermarsi a livello nazionale e ottenere riconoscimenti sportivi di grande prestigio”.

“La convocazione nelle nazionali Under 15 maschile e femminile dei giovani cestisti spoletini Raffaele Marzullo e Benedetta Gramaccioni, nominata in questi giorni anche capitana della selezione azzurra, testimoniano non solo il talento di Benedetta e Raffaele che stanno vivendo il loro percorso sportivo con grande passione e professionalità, ma anche la capacità della Giromondo-Blu Basket di far maturare e crescere sportivamente ..
segue

Spoleto - 02/12/2012

LA FENICE PROMOSSA IN SERIE A-1

di Renzo Berti

Le “farfalle” de La Fenice regalano un sogno chiamato A-1. Erano quasi venti anni che una squadra spoletina mancava dalla massima serie. L’ultima a disputarla è stata la squadra di volley della Olio Venturi. Oggi quel traguardo è stato raggiunto grazie all’olimpionica Andrea Stefanescu ed alle sue compagne, che nell’ultima e decisiva prova del campionato cadetto, svoltosi a Desio, dove le spoletine sono salite sul gradino più alto del podio (147,035 punti) precedendo la Ginnastica Terranuova (146,025) e la Ritmica Nervianese (143,200) promossa comunque nella massima serie. Queste le protagonis.. segue

Spoleto - 01/12/2012

Ultimo addio a Federico Clementini

di Renzo Berti

Morire in un incidente d’auto, per lui è stato uno scherzo del destino. Quello che Federico Clementini, 40 anni, aveva sfidato centinaia di volte in sella ad una moto da corsa difendendo sempre i colori del Moto Club Spoleto, la sua città. Una carriera brillantissima cominciata, appena ventenne, con la Sport Production e proseguita con le moto di serie dove aveva collezionato decine di successi e piazzamenti nei circuiti italiani ed europei, dove aveva sfidato piloti del calibro di Luca Cadalora e Loris Capirossi con il quale era molto amico. Dalla Premier Cup, al Mondiale Endurance, al Trofe.. segue

Rivotorto - 18/11/2012

Clitunno si arrende, Terni passa 3-0

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL (19-25; 16-25; 22-25)

.. segue

Spoleto - 18/11/2012

BOXE. ESORDIO VITTORIOSO PER NDRECA TRA I PROFESSIONISTI

di Renzo Berti

Due riprese intensissime ed un epilogo inatteso al primo minuto della terza: l’abbandono per ferita del teatino Amedeo Maurizio (colonia Cataldo). Sul ring del Pala Vecchio, quasi un match d’altri tempi quello dell’esordio nel professionismo del peso welter spoletino di origini albanesi, Gijon Ndreca, che si è legato alla colonia Di Clemente Di Avezzano. Il combattimento, sulla distanza delle sei riprese, ha vissuto sui binari dell’equilibrio nelle prime due. Poi, l’irruenza scomposto di Maurizio ha avuto la peggio e, complice una testata assestata sulla fronte di Ndreca, l’incontro è stato so.. segue

Spoleto - 09/11/2012

L’ATLETA SPOLETINO MATTEO MONTESI CONQUISTA IL TITOLO MONDIALE DI NUOTO PER SALVAMENTO

Il plauso dell’assessore allo sport Juri Cerasini al primatista mondiale della disciplina

Ancora allori mondiali per l’atleta spoletino Matteo Montesi che si è laureato, ieri al “Leisure and Aquatic Center” di Adelaide in Australia, Campione del mondo di nuoto di salvamento in due diverse gare: nei 100 metri manichino, pinne e torpedo e nella staffetta 4×25 manichino. Già campione del mondo nel 2010, Montesi detiene anche il record del mondo conquistato, con il tempo di 51”94, nel 2011 a Livorno durante i Campionati Italiani Assoluti Primaverili.

“Matteo Montesi si conferma protagonista assoluto di questa disciplina” ha detto l’assessore allo Sport Juri Cerasini. “Ancora u..
segue

Campello sul Clitunno - 29/10/2012

CLITUNNO CORSARA GRAZIE AL "PRINCIPE" ANTONINI

La Clitunno caccia via il mal di trasferta e agguanta la sua seconda vittoria in trasferta sul sintetico di Pretola.

VIS PRETOLA: Ravano 6, Farnelli 6.5, Fioretti 6.5, Bensi 5.5, Ricci 6 (44'pt Roccaforte 6), Favaroni 6.5, Youssouf 4.5 (19'pt Ravo), Polidori 6.5, Dottori 5.5 (25'st Iannone), Seiti 6.5, Betti 6. Disp: Sambati, Carini, Paris, Kresphay.

CLITUNNO: Felici 7, Argenti 7 , Dari 6.5, Rossi M. 6.5, Santini 6.5 (12'st Campana 6.5), Quondam 7, Tulli 6 (25'st Buccioli 6.5), Zepponi 6.5, Antonini 6, Mosconi 6.5 (41'st Maggiolini), Capoccia 7. All Proietti Bovi 7. disp: Cucchiaroni, Appolloni, Campana, Tulli.

RETI: 7'st Antonini (rig.)

ARBITRO: Luca Scarponi di Foligno (Clementella, Di..
segue

Spoleto - 29/10/2012

Il LANCIOTTO RIMONTA LA VOLUNTAS

Di RENZO BERTI

Avviso ai naviganti del girone: c’è un sommergibile chiamato Lanciotto che può distruggere qualsiasi avversaria. Ne sa qualcosa la Voluntas che, dal gioco delle parti, esce pesantemente rimontata e sconfitta. Il 4 a 2 con cui i babies fiorentini sono tornati alla vittoria, stendendo dopo due passi falsi consecutivi la squadra di Brevi, non fa una piega. Pugilisticamente parlando, il verdetto sarebbe stato un “no contest” per il Campi Bisenzio. Il tecnico ospite Bellini, ex Pistoiese, deve avere in casa una intera videoteca del Barcellona. Già, perché il suo Lanciotto gioca un calcio da puristi.. segue

Spoleto - 25/10/2012

Premiato a Palazzo Comunale Luca Casavecchia, campione italiano di salto con l’asta categoria allievi

L’atleta spoletino Luca Casavecchia, laureatosi lo scorso 30 settembre a Firenze Campione italiano di salto con l’asta, categoria allievi, è stato oggi ricevuto in Comune dall’assessore allo sport Juri Cerasini.

Nel corso di una cerimonia di premiazione a Casavecchia è stata consegnata una speciale medaglia. Insieme al nuovo campione italiano di salto con l’asta erano presenti il suo allenatore Giacomo Befani e alcuni atleti della A.S.D. 2S Atletica Spoleto, la società sportiva con cui Casavecchia ha conquistato il titolo e con cui si allena da sei anni.
Casavecchia ha vinto i campionati italiani disputati a Firenze con la misura di 4 metri e 40 , suo record personale. Il campione spoletino si prepara ora a disputare i campionati italiani indoor che si terranno a fine febbraio ad Ancona.
“Con qu..
segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 
 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2019 tutti i diritti riservati