Senza nome 1
   
 
 
 

PRIMA PAGINA I LA GUIDA DELL'UMBRIA I REGISTRATI I NEWSLETTER I SCRIVICI

 
 
 
 

buucol

 
     

LABARBABIETOLA.IT

Le perle della settimana

Cronaca

Eventi

Politica

Sport

Mostre

Religione

Cultura

Istituzioni

Concerti

Libri e editoria

   
 
 
 

Eventi e Manifestazioni in corso

Maggio Organistico Amerino

Calendimaggio

Humorfest

Young Jazz in Town

Corsa dei Ceri

Palio della balestra

Grifonissima

Pic e Nic

 

vuoi aggiungere un evento?
clicca qui

 
 
 

pubblicità 

 
     
     

BILANCIO COMUNALE. RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO

La giunta ha affidato l'incarico al segretario generale per una ricognizione sulle cause che hanno determinato lo squilibrio di bilancio accertato

la barbabietola

Spoleto, 05/09/2013

Questa mattina, prima della seduta della giunta comunale, il sindaco e gli assessori hanno consegnato al Collegio dei Revisori dei Conti tutta la documentazione relativa al riaccertamento straordinario effettuato dagli uffici comunali.

A questo punto il Collegio, composto da Ada Pompili (Presidente), Marco Silvestrini e Paolo Burini, provvederà ad approfondire l'esito del risultato e fornirà la relazione contenente il proprio parere.

Durante la seduta odierna la giunta, con propria delibera, ha affidato l'incarico al Segretario Generale, organi individuato dal Testo Unico degli Enti Locali, di effettuare una ricognizione precisa e puntuale sulle cause che, negli anni, hanno determinato lo squilibrio di bilancio accertato.

La relazione che, in tempi rapidi, il dott. Mario Ruggieri dovrà fornire alla giunta, dovrà contenere la movimentazione dei residui attivi e passivi, la spiegazione delle motivazioni che hanno determinato la cancellazione o il mantenimento degli stessi e l'accertamento delle responsabilità che hanno prodotto il disavanzo.
 

 
 


 

 
 
 

Spoleto - 04/09/2013

BILANCIO COMUNALE DI SPOLETO. RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO

Il disavanzo accertato è di circa 10 milioni di euro Non verrà utilizzata la leva fiscale per il piano di rientro pluriennale

Gli uffici hanno concluso il riaccertamento straordinario e la Giunta ha iniziato ieri pomeriggio a prendere visione del lavoro svolto. La seduta è stata aggiornata a domani mattina per completare l’esame delle singole schede pervenute dalle direzioni dell’ente congiuntamente alla relazione tecnica che la Direzione Risorse Finanziarie sta predisponendo.

La procedura adottata in queste settimane dalla struttura tecnica, sulla scorta delle linee guida fornite dal Dott. Dante De Paolis, ha permesso di fotografare la situazione del bilancio comunale attraverso una nuova metodologia di riacc..
segue

Spoleto - 26/08/2013

BILANCIO COMUNE DI SPOLETO

Dichiarazioni del sindaco Daniele Benedetti

“Comprendo benissimo l’ansia dell’attesa di gruppi politici e partiti che sono giustamente tutti preoccupati della situazione finanziaria del Comune di Spoleto – dice il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti - ma non sono più disposto ad accettare pregiudizi o illazioni sui tempi del riaccertamento straordinario dei residui e sul percorso che abbiamo intenzione di fare e che più volte ho comunicato in questi due mesi. Gli uffici non hanno ancora terminato la verifica e per quanto ciò possa essere difficile da accettare - perché è del tutto evidente che più tempo trascorre più sarà complicato pr.. segue

Spoleto - 07/05/2013

VOTO BILANCIO CONSUNTIVO 2012

I chiarimenti del Gruppo Socialista

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2012”.

“Vogliamo chiarire che, quanto accaduto nella seduta di ieri al momento della votazione, è stata la conseguenza unicamente di un errore materiale, dietro al quale non si cela nessuna volontà politica avversa a questa maggioranza e a questa amministrazione”.

“Prendiamo atto con rammarico dell'errore compiuto, pur non nascondendo il persistere di alcune criticità come evidenziato nel corso della seduta anche da alcuni consiglieri di maggioranza”.

“Rimane il fatto però che, se voles..
segue

Spoleto - 06/04/2013

SPOLETO: CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La prossima seduta del Consiglio Comunale è convocata per lunedì 8 aprile 2013 alle ore 15.30

La prossima seduta del Consiglio Comunale è convocata per lunedì 8 aprile 2013 alle ore 15.30 per l’esame dei seguenti punti all’Ordine del Giorno:

1. “Regolamento sul sistema dei controlli interni - approvazione.”
Relatore Presidente della Commissione Normativa – G. Montesi
Direzione Risorse Finanziarie e Controlli (RIFCO) – Dirigente dott. A. Cerquiglini

2. “Individuazione delle aree del territorio comunale non dotate di metanizzazione, ai fini della riconferma delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge n. 191 del 23.12.2009 – Riferimento anno 2013”
Relatore Pres..
segue

Spoleto - 15/03/2013

MOBILITÀ ALTERNATIVA. RISCHIO DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO TRA LA DITTA DELLA MORTE E UMBRIA MOBILITÀ

L'allarme del Sindaco Benedetti:”Il problema è gravissimo per la città e i cittadini. Si rischia di far saltare tutta la programmazione legata al centro storico”

Rischio di risoluzione del contratto tra Umbria Mobilità e la Ditta Della Morte.

La notizia è arrivata questa mattina sul tavolo del Sindaco Benedetti, che ha voluto affrontare subito la questione insieme alla Giunta e ai dirigenti.

“Deve essere chiaro che la parte lesa sono i cittadini di Spoleto”, è stata la prima reazione del Sindaco Benedetti. “Bisogna scongiurare un rischio del genere perché rappresenterebbe di fatto un macigno per il proseguo dei lavori del primo stralcio della Mobilità Alternativa – ha aggiunto Benedetti – Questo non è più uno dei problemi che ci troviam..
segue

Spoleto - 08/02/2013

ELEZIONI POLITICHE 2013

Voto domiciliare e trasporto pubblico al seggio per gli elettori portatori di handicap

In occasione delle Elezioni Politiche 2013 del 24 e 25 febbraio si comunica che per gli elettori portatori di handicap è stato organizzato dal Comune di Spoleto un servizio di trasporto pubblico per il raggiungimento del seggio. Il diritto di voto da parte di tali elettori può essere esercitato in qualsiasi sezione del Comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche. L’elettore dovrà rivolgersi all’Ufficio Elettorale negli orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì 11-13; giovedì 15-17, telefonando ai seguenti recapiti: 0743/218172 0743/218188 e concordando modalità, data ed orario .. segue

Spoleto - 06/02/2013

REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SPOLETO

All'esame della Commissione Normativa la modifica dell'art. 31 per il doppio gettone di presenza

Verrà discussa domani venerdì 8 febbraio, nel corso della riunione della Commissione Normativa, la modifica del Regolamento del Consiglio comunale in tema di doppio gettone di presenza.

L'art. 31 (comma 2, lettera a) prevede infatti che “se l'adunanza si protrae oltre le ore 24 del giorno per il quale è stata convocata, spetta ai consiglieri il gettone di presenza anche per il giorno successivo”.

La volontà dei gruppi consiliari è quella di adeguare il disposto del Regolamento all'orientamento giurisprudenziale che, come indicato dalla Corte dei Conti in una sentenza della sezio..
segue

Spoleto - 27/01/2013

SPOLETO: ELEZIONI 2013

Convocata per mercoledì 30 gennaio la commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 30 gennaio 2013, alle ore 15, negli uffici dei Servizi Demografici – Ufficio Elettorale in Via Busetti 36 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 24 febbraio e lunedì 25 febbraio 2013... segue

Trevi - 03/01/2013

Elezioni comunali a Trevi: il Sel fa parte della coalizione del Centro Sinistra

Sono certo che il futuro delle nostre città dipenda da una partecipazione responsabile di ognuno alla costruzione di una comunità più umana.

Finalmente, si vede qualcosa di concreto nella politica locale rispetto a quella nazionale. Dopo mesi ecco un centro sinistra davvero coeso per presentarsi a governare la Città di Trevi, dopo due anni di commissariamento.
Mi auguro che sia la politica del fare, dell’onestà che il palazzo comunale diventi trasparente, anzi di vetro, che la gente sappia cosa si faccia al suo interno per il bene e la crescita dei cittadini trevani.
Spero che ci sia un risveglio della politica come servizio alla “res pubblica”, dove la libertà della persona è il criterio ultimo di ogni azione.
Sono fidu..
segue

Trevi - 23/12/2012

TREVI: Il Candidato a sindaco Bernardino Sperandio apre la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali

Un programma teso a rilanciare il ruolo centrale di Trevi nei consessi intercomunali e regionali.

Con un incontro molto partecipato tenutosi nei giorni scorsi alla presenza del candidato sindaco Bernardino Sperandio e dei rappresentanti dei partiti del centro sinistra trevano ha preso il via la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali. “Un primo incontro – afferma Sperandio – con il quale abbiamo voluto aprire la discussione sui progetti e le proposte avanzate dai cittadini, che entreranno a far parte del nostro programma elettorale. Già in questa prima fase la partecipazione attiva e le proposte formulate testimoniamo una diffusa volontà di contribuire alle scelte di fondo pe.. segue

     
  le ultime notizie di arte e cultura in umbria anche in RSS  
     
 
 
 
       

pubblicità

artroom
comunicazione
informale
 
 
     
 
     
Portale di informazione in Umbria, arte cultura e musei

www.labarbabietola.it 1999-2019 tutti i diritti riservati